Danzamovimentoterapia

La danza è in ogni essere umano ed una volta spogliata dalle sue vesti di balletto classico diviene uno strumento prezioso per la libera espressione di sé. Considerare le emozioni significa affidarsi a canali di comunicazione non verbale e, in questo senso, entrano in gioco il corpo e il movimento.
La danza come terapia è una tecnica a mediazione corporea che promuove l’integrazione fisica, la regolazione delle emozioni, la creatività, la capacità di interazione e migliora la qualità della vita della persona attraverso il movimento creativo.
La persona attraverso il movimento corporeo e l’espressione libera creativa sperimenta e scopre, prende consapevolezza e acquisisce autostima promuovendo un benessere generale, in una concezione dove mente e corpo sono un tutt’uno.
Tutta la danza e il movimento portano benefici alla salute in generale: un maggior contatto con le proprie emozioni, un aumento della conoscenza corporea, uno sviluppo del potenziale creativo, un aumento della concentrazione e della capacità comunicativa.